Chi siamo

IMC ENERGIE è un marchio di proprietà della IMC spa, tale marchio contraddistingue le comunità energetiche che già costituite ed in fase di costituzione in tutta Italia.
La IMC SPA presente in diversi settori energetici dalla progettazione edilizia a quella impiantistica fino all'esecuzione delle opere stesse.
Nel 2009 l'azionista di maggioranza nonché l'amministratore della IMC creò il fotovoltaico a distanza, ma a causa dell'assenza di normative specifiche dovette abbandonare l'espansione di tale settore. 
Oggi grazie alle nuove normative è stata finalmente decretata la possibilità di poter avere partecipazione diffusa alla costruzione di reti energetiche condivise (comunità energetiche)

L'avvento delle nuove normative relative alle Comunità Energetiche Rinnovabili danno la possibilità a chiunque di produrre la propria energia, ma ovviamente dietro tutto ciò corre l'obbligo di costruire un impianto di produzione energetica e quindi di un esborso economico. IMC ENERGIE propone di entrare insieme a Voi in Comunità Energetica apportando la propria conoscenza ed i propri impianti in modo da non obbligare i singoli cittadini ad un esborso economico.

Credere in ciò che si fa è la chiave per raggiungere ottimi risultati. 
Per questo motivo ci impegniamo ogni giorno per aiutare persone come te.